Un'inquadratura ampia del moderno e vetroso edificio del Moscone Center South.
Moscone Sud

SPIE Photonics West prende il via il 27 gennaio a San Francisco

Più di 20.000 persone parteciperanno al principale evento di fotonica

San Francisco (26 gennaio 2024) – Più di 20.000 persone da tutto il mondo convergeranno alla conferenza SPIE Photonics West 2024, che si svolgerà presso il Moscone Center di San Francisco dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Tenutosi a San Francisco dal 2010, Photonics West è il principale evento mondiale per laser, ottica biomedica, biofotonica, tecnologie quantistiche e optoelettronica. Questa tecnologia ha un impatto su settori che vanno dalla diagnostica medica ai veicoli autonomi.

Photonics West presenterà più di 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo che presenteranno il meglio della tecnologia fotonica e oltre 5.000 presentazioni tecniche. L'area della Baia di San Francisco ha una forte presenza accademica e commerciale nel campo della fotonica, consentendo ai partecipanti di fare rete anche con clienti, collaboratori e fornitori con sede nella regione.

"Non vediamo l'ora di tornare a San Francisco e di accogliere la nostra comunità globale di ricercatori, ingegneri, innovatori e uomini d'affari alle nostre conferenze Photonics West e AR|VR|MR", ha affermato Kent Rochford, CEO di SPIE. "Ogni anno, oltre 20.000 membri della comunità globale della fotonica salgono al Moscone Center per quella che è senza dubbio la settimana più emozionante della nostra attività, e siamo orgogliosi di collaborare con la città per ospitarli in una sede di livello mondiale e locale."

Secondo le stime della San Francisco Travel Association, lo SPIE Photonics West dello scorso anno ha generato un impatto economico stimato in 37 milioni di dollari, attirando oltre 20.000 partecipanti. In questa stima è inclusa la spesa dei partecipanti, degli organizzatori di eventi, degli espositori, degli acquisti della catena di fornitura B2B e dei salari corrisposti ai lavoratori dell’economia locale.

"San Francisco è un centro globale di innovazione e siamo orgogliosi di dare il benvenuto a SPIE Photonics West come parte di tutto ciò che sta accadendo in questo momento nella nostra città", ha affermato il sindaco London Breed. "Questo evento porterà 20.000 persone che lavorano sulla tecnologia che sta cambiando il mondo in una città che è in prima linea nella creazione della prossima grande idea. Questo sarà un altro evento straordinario per San Francisco mentre continuiamo ad accogliere convegni e visitatori da tutto il mondo."

Oltre a SPIE Photonics West, questo mese il Moscone Center ha ospitato i Joint Mathematics Meetings, il Gastrointestinal Cancers Symposium, il Genitourinary Symposium e il Microsoft AI Tour. Si stima che i cinque eventi organizzati al Moscone Center genereranno 63,1 milioni di dollari in termini di impatto economico per la città e la contea di San Francisco.

“Siamo entusiasti di dare il bentornato ai 20.000 visitatori di SPIE Photonics West! Lavoriamo a stretto contatto con gli organizzatori per garantire che gli ospiti vivano un'esperienza meravigliosa nel nostro centro congressi e durante il loro soggiorno in città", ha affermato l'amministratore della città Carmen Chu. “Spero che i nostri visitatori siano ispirati dall'energia innovativa e dal senso delle infinite possibilità che si avvertono a San Francisco. I nostri quartieri sono pronti ad accogliervi”.

S an Francisco Travel Association

San Francisco Travel è l'organizzazione ufficiale di marketing delle destinazioni per la città e la contea di San Francisco. La città è una delle principali destinazioni turistiche e di meeting negli Stati Uniti e ha ricevuto 21,9 milioni di visitatori nel 2022. La spesa turistica totale nel 2022 ha superato i 7,7 miliardi di dollari. L'industria del turismo è il più grande generatore di entrate esterne nell'economia di San Francisco e supporta oltre 53.000 posti di lavoro.

Per informazioni su prenotazioni, attività e altro a San Francisco, visitare gyj.gysbmc.com . Segui San Francisco Travel su Facebook ( www.facebook.com/onlyinSF/ ), Instagram ( www.instagram.com/onlyinsf/ ) e Twitter ( www.twitter.com/onlyinsf ). Gli hashtag sono #sftravel e #AlwaysSF.

Collegamenti e informazioni sulle immagini :

• Comunicati stampa e altre risorse multimediali sono disponibili su gyj.gysbmc.com/media
  • La libreria video fotografica di San Francisco Travel è disponibile su photos.gysbmc.com
  • Per ricevere regolarmente notizie e aggiornamenti nelle newsletter elettroniche di San Francisco Travel, visita gyj.gysbmc.com e scorri fino a "Iscrizione alla newsletter".